L’UNIONE EUROPEA E’ PRIMA NEI LANCI DI NUOVI PRODOTTI BIO

Secondo la società di intelligence Market Research Mintel negli ultimi 10 anni l’industria del food&drink bio è cresciuta tra il 6% e il 10% in termini di lancio di nuovi prodotti.

I consumatori più vicina a queste fasce di prodotto sono nelle fasce dei Millenials e della Generazione Z.

 

Questa tendenza ormai confermata anche da altre società del settore portano a consolidare i mercati Europei in ambito bio. I dati di crescita però secondo Hans-Christoph Behr della società tedesca di ricerche di mercato nel settore agricolo AMI “dipendono da diversi fattori, in primis dalla situazione economica. La crescita, se si guardano le cifre, ha avuto un rallentamento durante il biennio di crisi 2012-2013″.

Anche il Nord America sta registrando un significativo aumento del numero di alimenti e bevande biologiche sullo scaffale (il 9% del 2009 contro il 15% di quest’anno). Nelle altre zone del globo invece ci si attesta ancora al 5% di presenza sugli scaffali.

 

fonte: https://www.greenplanet.net/lue-guida-linnovazione-del-comparto-per-numero-di-nuovi-lanci-di-prodotti-certificati/

Leave a comment