Etichette alimentari, un convegno a Torgiano

E’ in programma a Torgiano (PG) il 10 ottobre prossimo il seminario “L’etichetta per filo e per segno”. L’evento è organizzato da Varieventi, promotrice anche di Cipa 2014, “Workshop dedicato al confezionamento ed all’imbottigliamento dei prodotti alimentari”, riservato agli imprenditori protagonisti attivi del comparto svoltosi la primavera scorsa. “Dopo i risultati di CIPA 2014 abbiamo deciso di approfondire lo sviluppo delle tematiche del nostro comparto e questo di Torgiano è il primo degli appuntamenti nel calendario di “CIPA Lab”. Una giornata di confronto, nel corso della quale affronteremo nel dettaglio tutte le novità inserite nel Reg. UE 1169 relative all’etichettatura, a tutela del consumatore”, ha dichiarato  Luca Purgatorio, presidente di VariEventi.

Il nuovo regolamento europeo entrerà in vigore a partire dal 13 dicembre prossimo e individua all’articolo 8 il produttore come primo responsabile della correttezza delle informazioni fornite al consumatore. E proprio su questi aspetti si concentrerà il seminario, ospitato presso il centro congressi “Le Tre Vaselle” della cittadina umbra.

All’indirizzo del Cipa Lab (http://www.cipa.me/) sono disponibili ulteriori informazioni, compresoil programma dettagliato della giornata. Per contatti cipa@cipa.me. Il seminario prevede l’iscrizione obbligatoria ed è gratuito.

Fonte: Cipa Lab, Teatro Naturale

Leave a comment