Wojciechowski: “Difenderò il bilancio della PAC e porgerò maggiore attenzione al biologico”

Janusz Wojciechowski, neocommissario UE all’agricoltura, è intervenuto alla Conferenza annuale sulle prospettive dell’agricoltura europea, durante la quale ha sottolineato la sua volontà a difendere il bilancio della PAC.

“Se ci si attende un contributo maggiore dell’agricoltura europea al Green Deal, abbiamo bisogno di dare un contributo maggiore all’agricoltura e tutto questo è legato al bilancio Ue. Ma non ci saranno nuove proposte di bilancio e il mio ruolo è difendere la proposta della Commissione per impedire che il bilancio finale della Pac sia inferiore. E’ molto importante che le zone rurali dell’Ue non dipendano solo dal sostegno della Pac e che abbiano più accesso ai fondi di coesione”.

Nel suo discorso, il neocommissario ha anche menzionato un “piano per l’agricoltura biologica, volto a ridurre i costi di produzione così da rendere accessibili i prodotti bio a tutti i consumatori”.

Fonte: http://www.ansa.it/europa/notizie/agri_ue/economia/2019/12/10/agricoltura-wojciechowski-difendero-bilancio-pac_5e7aa4dd-810c-4922-ab83-bd9d0270bc51.html

Leave a comment