Organic Trade Fairs Alliance: l’alleanza internazionale che promuove il b2b nel settore bio

Nasce The Organic Trade Fairs Alliance, una nuova alleanza a livello internazionale che unisce le fiere del b2b del biologico italiane ed estere, una piattaforma globale e un forum di scambio di conoscenze per sostenere l’agricoltura biologica, l’industria alimentare biologica e i cosmetici naturali.

Nasce per la volontà di diffondere e sostenere un modello di nutrizione e di personal care basato su ciò che è sano e salutare, sull’attenzione all’ambiente, al clima e al rispetto dei lavoratori.

L’alleanza è in prima fila per promuovere il progetto organizzato da VeronaFiere, B/Open, la prima fiera in Italia esclusivamente b2b.

B/Open, che si terrà a Verona dall’1 al 3 aprile, è uno spazio riservato alle aziende più significative del settore biologico. Nasce per rispondere alle esigenze degli operatori professionali e per soddisfare le loro necessità: è la prima fiera italiana b2b aperta solo alle figure professionali dell’agricoltura e dell’alimentazione bio.

Sarà incentrata soprattutto sul cibo certificato bio, ma non mancheranno aree dedicate alle materie prime, packaging sostenibile e prodotti naturali con diversa finalità.

L’evento è patrocinato da Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), da Regione Veneto e supportata da Ass.O.Cert.Bio (Associazione Organismi di Certificazione del Biologico italiani). Suolo e Salute parteciperà all’evento con un proprio stand.

Fonte: https://www.newsfood.com/agroalimentare-bio-e-benessere-naturale-nasce-lalleanza-internazionale-delle-fiere-b2b/

Leave a comment