Molise: l’importanza dei Distretti Rurali e Bio Distretti

La Giunta Regionale del Molise ha presentato una proposta di legge volta a favorire lo sviluppo e la salvaguardia del territorio, garantire la sicurezza alimentare e preservare il paesaggio.

La proposta nasce dalla volontà di creare delle collaborazioni tra la Regione e le aziende del settore agricolo e agroalimentare, attraverso i “Distretti Rurali e agroalimentari”, i “Bio Distretti” e i “Distretti della pesca”: valorizzare le aree rurali, integrando l’attività agricola con quelle artigianali, le produzione di beni e servizi.

Oltre a questo, i Distretti Rurali e i Bio Distretti avranno il compito di spingere verso un’economia biologica che valorizzi i prodotti agroalimentari, la denominazione d’origine, i territori di produzione e allo stesso tempo tuteli il territorio e lo sviluppo rurale.

Per discuterne insieme ai cittadini e agli addetti del settore, il Consigliere Nicola Eugenio Romagnuolo terrà un incontro venerdì 4 ottobre, ore 16.30, presso la “Sala Gialla” della Provincia di Isernia.

Fonte: http://www.pressmoliselazio.it/2019/10/02/distretti-rurali-e-bio-distretti-scarabeo-unopportunita-per-il-molise/

Leave a comment