DISTRETTO BIOLOGICO TERRE MARCHIGIANE: MARTEDÍ 27 APRILE LA CONFERENZA STAMPA

Avrà luogo oggi, 27 aprile 2021 alle ore 11.00, presso la Sala ex Consiglio Comunale del Municipio di Urbino, in Via Puccinotti 1, la conferenza stampa indetta dal neonato Distretto biologico Terre Marchigiane insieme alla Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord.

Il progetto, proposto lo scorso anno da AnaBio Marche, avanza nella sua forma, con lo scopo di unire le eccellenze del territorio all’interno del settore agroalimentare, nello strumento innovativo di organizzazione territoriale che è il Bio-distretto.

Non più unità produttive isolate, bensì luoghi di intreccio e messa in relazione per lo sviluppo economico e sociale di un’area che interessa diversi Comuni nella provincia di Pesaro e Urbino, tra i quali: Pergola, Frontone, Serra Sant’Abbondio, San Lorenzo in Campo, Fratte Rosa, Mondavio, Terre Roveresche, Monte Porzio, Sant’Ippolito, Fossombrone, San Costanzo, Cagli.

La conferenza vedrà l’esamina di tre punti: La presentazione del Distretto biologico Terre Marchigiane; La presentazione delle nuove adesioni e dei Soci parte del Distretto, tra cui il Comune di Urbino e Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord; L’adesione al Distretto Biologico seguita dall’intervento del Vice Presidente della Giunta Regionale, Mirco Carloni.

All’evento non mancheranno: Maurizio Gambini – Sindaco di Urbino e i Sindaci dei comuni associati; Sara Tomassini – Presidente del Distretto Biologico Terre Marchigiane; Amerigo Varotti – Direttore Generale di Confcommercio; Mirco Carloni – Vice Presidente della Giunta Regionale.

Per motivi legati alla normativa da Covid-19, sarà necessario confermare la propria presenza all’indirizzo e-mail: segreteria@ascompesaro.it o al numero: 0721/698205.

Sarà inoltre possibile collegarsi alla conferenza stampa tramite la piattaforma Zoom raggiungibile attraverso il link seguente: https://zoom.us/j/94560855138

Leave a comment