“Dalla rivoluzione verde alla Rivoluzione Bio” agli Stati generali del bio

“Dalla Rivoluzione verde alla Rivoluzione Bio” è l’iniziativa promossa dagli Stati Generali del BIO che si svolgeranno il 5 e il 6 Settembre a Bologna.

L’evento, che anticipa l’apertura del SANA, il Salone Internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a BolognaFiere dal 6 al 9 settembre, vuole delineare le strategie per guidare il settore agricolo verso la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e il corretto utilizzo delle risorse, con particolare focus sui concetti di biodiversità, cambiamento climatico e protezione delle acque.

Oggi il biologico è una promessa di successo: è un settore che sta crescendo molto, che si sta affermando nella società non solo a livello alimentare ma anche a livello cosmetico.

“La nostra Società ha sviluppato un know-how che ci posiziona ai primissimi posti su scala internazionale e ci connota come destinazione e partner privilegiato per il business fieristico. Anche il Salone del biologico e del naturale è dimostrazione di questa specificità che si esplicita in un costante trend di crescita in termini di espositori e operatori e in un confronto sempre più incisivo con i buyer internazionali. Le novità dell’edizione 2019 rafforzeranno ulteriormente SANA come piattaforma di confronto per il biologico e per la discussione di temi fondamentali per il futuro, in termini economici e ambientali”, ha sottolineato Gianpiero Calcolari, presidente di BolognaFiere.

Gli stati generali si chiuderanno con la consegna del Manifesto del bio 2030.

 

Fonte: https://www.helpconsumatori.it/alimentazione/bio__nuove_tendenze/biologico-vuol-dire-successo-a-settembre-gli-stati-generali-del-bio/

Leave a comment