AAA NEOLAUREATI OFFRESI

Si sta chiudendo il master sull’agricoltura biologica e l’agroecologia dell’università di Bologna: quindici nuovi specialisti arrivano sul mercato del lavoro

Si sta concludendo il Master di primo livello “Produzioni biologiche e agroecologia” organizzato da Alma mater studiorum – Università di Bologna con il patrocinio dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria, Ordine dei biologi dell’Emilia Romagna e delle Marche, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo e FIRAB, Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica.

I partecipanti al master sono 15 giovani laureate e laureati di diversa formazione:
Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali,
Scienze e tecnologie alimentari,
Scienze economico-aziendali,
Economia e marketing nel sistema agro-industriale,
Produzioni animali,

Giurisprudenza,
Scienze internazionali e diplomatiche.

Qualcuno dei partecipanti metterà a frutto nella libera professione o nelle aziende in cui già opera le nuove competenze acquisite.

Qualcun altro, invece, è alla ricerca di un’impresa presso la quale svolgere il tirocinio facoltativo, oppure è alla ricerca di un inserimento in un’azienda.

Se siete interessati a valutare curriculum e/o siete disponibili a ospitare un tirocinio offrendo opportunità di apprendimento e di sviluppo professionale ai nuovi masterizzati potete rivolgervi alla coordinatrice presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari, E-mail: margherita.gianotti3@unibo.it.

Per saperne di più sul master: https://master.unibo.it/produzione-biologica/it