ADOTTA IN RETE UN ALBERO DA FRUTTO BIO

L’iniziativa avviata in partnership tra Credit Agricole Italia e la società benefit Biorfarm che utilizza la sua piattaforma digitale per mettere in rete le piccole aziende biologiche per assicurare eque remunerazioni del loro lavoro

Sostenere i piccoli agricoltori biologici italiani promuovendo l’attenzione per l’ambiente e i valori di sostenibilità. È l’obiettivo di “Ready to green“, progetto realizzato da Credit Agricole Italia, in sinergia con Agos, Credit Agricole assicurazioni e Biorfarm, la prima “azienda agricola digitale” italiana.

Un’azienda agricola diffusa grazie al digitale

Biorfarm è una società benefit certificata da Suolo e Salute che punta a realizzare una grande azienda agricola diffusa e condivisa, dove chi produce il cibo e chi lo consuma siano connessi attraverso strumenti digitali che consentono di abbattere i tempi di distribuzione assicurando un equo compenso per i piccoli produttori che ne fanno parte.

Si tratta cioè della prima comunità agricola virtuale nata per rivoluzionare la relazione tra le persone ed il cibo che si porta in tavola. L’obiettivo è quello di far riscoprire il contatto con la natura, valorizzando la qualità e le tradizioni di piccoli agricoltori biologici garantendo allo stesso tempo la creazione di un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

Un semplice quiz

L’iniziativa messa in piedi assieme a Credit Agricole Italia prevede la partecipazione a un semplice quiz online su www.readytogreen.it/it nel quale gli utenti ricevono informazioni inerenti all’agricoltura biologica. Compilando un form, tutti potranno concorrere all’estrazione di 80 adozioni di un albero bio per un anno e 5kg di frutta fresca direttamente a casa.

Leave a comment