NATURLAND

Il sistema di garanzia della qualità di Naturland è gestito secondo standard riconosciuti a livello internazionale.

L’approccio di Naturland contribuisce in modo significativo alla protezione delle persone e dell’ambiente favorendo il concetto di agricoltura sostenibile.

Naturland sviluppa uno standard per i sistemi di produzione biologica e gestisce uno schema di certificazione per i prodotti conformi a tale standard

Le procedure di controllo indipendenti e l’applicazione congrua di tale standard creano un forte supporto alle Aziende che possono in questo modo puntare ad una produzione di altà qualità in un contesto armonioso, di rispetto verso la natura.

Gli operatori che aderiscono al marchio Naturland sono tenuti a rispettare standards ecologici più restrittivi rispetto a quelli previsti dal Reg. UE 848/2018, infatti tale Standard includono anche requisiti di responsabilità sociale.

Il logo Naturland può essere utilizzato una volta che sia stata confermata la conformità allo Standard.

Le Aziende devono richiedere la certificazione direttamente a Naturland. In seguito avviene una prevalutazione da parte di un loro auditor. Solo in seguito ad un esito positivo di quest’ultima, Naturland incaricherà Suolo e Salute per l’attività di ispezione presso l’Azienda richiedente la certificazione.

 

Ufficio competente

Ufficio Naturland – Direzione Generale Bologna

Tel. 051 67 51 265 / Fax 051 67 51 266

e-mail: certificazioni@suoloesalute.it

Richiedi un preventivo:                   Preventivo

Per maggiori informazioni:           Sito Naturland