Suolo e Salute s.r.l., società leader in Italia per il controllo e la certificazione delle produzioni biologiche e dei prodotti agroalimentari di qualità, è alla ricerca di Farm Auditor e QMS Auditor per lo schema di certificazione GLOBALG.A.P.

La ricerca è indirizzata ad Auditor già approvati per le versioni attualmente valide dello standard e moduli aggiuntivi.

Secondariamente possono inoltrare il proprio CV candidati non ancora approvati ma necessariamente in possesso dei seguenti pre-requisiti:

1. Diploma di laurea o equivalente (corso durata minima di 2 anni) in una disciplina agraria (Scienze Agrarie, Forestali), esperienza professionale di almeno 2 anni nel rispettivo campo di applicazione (produzione primaria, manipolazione prodotti agricoli) e 3 anni totali di esperienza pratica nel settore agricolo;

in alternativa:

1bis. Diploma di laurea o equivalente (corso durata minima di 2 anni) in una disciplina legata al settore degli alimenti, esperienza professionale di almeno 4 anni nel settore agricolo, in un ruolo operativo o gestionale legato alla produzione tecnica per il relativo campo di applicazione (produzione primaria, manipolazione prodotti agricoli).

2. Solo per candidati ad ruolo di QMS Auditor: partecipazione, con esito positivo al test finale, ad un corso di formazione accreditato per Lead Auditor, sulla base dei principi della norma ISO/IEC 19011, con una durata minima di 37 ore.

3. Formazione in ambito HACCP come parte integrante delle qualifiche formali o attraverso la partecipazione ad un corso di formazione specifico (attestato di durata minima di 8 ore ed effettivo superamento test/ottenimento qualifica).

4. Formazione sugli aspetti di igiene alimentare come parte integrante delle qualifiche formali o attraverso la partecipazione ad un corso di formazione specifico (attestato di durata minima di 8 ore ed effettivo superamento test/ottenimento qualifica).

5. Formazione in ambito di produzione integrata come parte integrante delle qualifiche formali o attraverso la partecipazione ad un corso di formazione specifico (es: attestato di partecipazione con superamento test, certificato di abilitazione per consulenti dei prodotti fitosanitari o utilizzatori)

6. Conoscenza ed utilizzo di MS Office (Word, Excel, PowerPoint).

Titoli aggiuntivi preferenziali

  1. Iscrizione all’ordine professionale
  2. Ottime capacità di comunicazione, relazione ed ascolto

Ai sensi della normativa vigente, l’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità. Si richiedono buone capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team.

Le candidature dovranno essere inviate al seguente indirizzo: segreteria.globalgap@suoloesalute.it . Le candidature che non rispettano i requisiti riportati sopra non saranno prese in considerazione.