X

A rischio le attività delle aziende bio con vendita diretta

“L’emergenza globale che ci troviamo ad affrontare mostra in maniera ancora più evidente come sia fondamentale garantire l’approvvigionamento locale del cibo per i cittadini e quanto ci sia bisogno di consentire l’apertura dei mercati degli agricoltori per garantire cibo sano per la comunità. Siamo solidali con l’attività delle amministrazioni locali che hanno messo in campo tutte le misure per arginare il Coronavirus, ci appelliamo però ai sindaci affinché operino per superare il divieto allo svolgimento dei mercati agricoli locali”.

Così esordisce la presidente di FederBio, Maria Grazia Mammuccini, preoccupata dalla situazione in cui si trovano molte aziende agricole. Esorta i sindaci a riaprire i mercati agricoli territoriali, ovviamente, nel rispetto delle norme obbligatorie dettate dalle disposizioni governative per prevenire i contagi da Covid 19.

“Siamo molto preoccupati per questa situazione – conclude Mammuccini – che potrebbe portare al fallimento di molte realtà biologiche che da sempre vendono, in maniera esclusiva, direttamente al pubblico nei vari mercati agricoli locali”.

Fonte: https://www.toscanachiantiambiente.it/aziende-del-biologico-a-rischio-fallimento-federbio-riaprite-i-mercati-agricoli-locali/

Serena Leonetti:
Related Post