Commentando il decalogo “Natale sicuro di qualità e senza spreco”, realizzato dai Nac con il supporto del Movimento Difesa del Cittadino, il Ministro De Girolamo ha rimarcato l’importanza di un’informazione chiara, corretta e precisa da fornire ai consumatori, in particolare nel periodo delle festività natalizie. Il decalogo, come spiega il Mipaaf in una nota, è stato pensato con lo scopo di “offrire ai cittadini indicazioni utili per fare acquisti sicuri e -limitare gli sprechi alimentari in vista delle festività”. De Girolamo, secondo la quale “una corretta comunicazione contribuisce in modo determinante a fare una spesa consapevole e intelligente”, ha voluto ringraziare “il nucleo antifrodi Carabinieri-Nac per questa iniziativa e per tutto il lavoro che ogni giorno le donne e gli uomini del comando svolgono sull’intero territorio nazionale”. “La loro attività di vigilanza e contrasto delle frodi rappresenta un contributo essenziale per la difesa dei consumatori, dei produttori onesti e di tutto il Made in Italy agroalimentare”. Fonte: Mipaaf, Agrapress
- 12 anni ago
		admin		
  	
  		
			Categories:  			
      		Suolo e Salute News  	
  
			De Girolamo: Nac fondamentali per tutela Made in Italy
									    	Leave a Comment 				
 		
			    	
				    Related Post
					
			- 
											                TRE SITI PER SAPERE TUTTO (O QUASI) SULL’AGRICOLTURA BIOLOGICASia la Commissione europea che il ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste mettono… 
- 
											                È MORTO IL FONDATORE DI DENNREEPioniere del biologico tedesco, partito distribuendo quattro latticini di piccoli allevamenti, ha portato Dennree a… 
- 
											                AVVIATO UN PROGETTO PER SOSTENERE GLI OLIVICOLTORI PALESTINESIUn progetto di cooperazione che vede operatori biologici italiani in prima fila In un periodo…