Suolo e Salute s.r.l., società leader in Italia per il controllo e la certificazione delle produzioni biologiche e dei prodotti agroalimentari di qualità, è alla ricerca di Farm Auditor e QMS Auditor per lo schema di certificazione GLOBALG.A.P.
La ricerca è indirizzata ad Auditor già approvati per le versioni attualmente valide dello standard e moduli aggiuntivi.
Secondariamente possono inoltrare il proprio CV candidati non ancora approvati ma necessariamente in possesso dei seguenti pre-requisiti:
1. Diploma di laurea o equivalente (corso durata minima di 2 anni) in una disciplina agraria (Scienze Agrarie, Forestali), esperienza professionale di almeno 2 anni nel rispettivo campo di applicazione (produzione primaria, manipolazione prodotti agricoli) e 3 anni totali di esperienza pratica nel settore agricolo;
in alternativa:
1bis. Diploma di laurea o equivalente (corso durata minima di 2 anni) in una disciplina legata al settore degli alimenti, esperienza professionale di almeno 4 anni nel settore agricolo, in un ruolo operativo o gestionale legato alla produzione tecnica per il relativo campo di applicazione (produzione primaria, manipolazione prodotti agricoli).
2. Solo per candidati ad ruolo di QMS Auditor: partecipazione, con esito positivo al test finale, ad un corso di formazione accreditato per Lead Auditor, sulla base dei principi della norma ISO/IEC 19011, con una durata minima di 37 ore.
3. Formazione in ambito HACCP come parte integrante delle qualifiche formali o attraverso la partecipazione ad un corso di formazione specifico (attestato di durata minima di 8 ore ed effettivo superamento test/ottenimento qualifica).
4. Formazione sugli aspetti di igiene alimentare come parte integrante delle qualifiche formali o attraverso la partecipazione ad un corso di formazione specifico (attestato di durata minima di 8 ore ed effettivo superamento test/ottenimento qualifica).
5. Formazione in ambito di produzione integrata come parte integrante delle qualifiche formali o attraverso la partecipazione ad un corso di formazione specifico (es: attestato di partecipazione con superamento test, certificato di abilitazione per consulenti dei prodotti fitosanitari o utilizzatori)
6. Conoscenza ed utilizzo di MS Office (Word, Excel, PowerPoint).
Titoli aggiuntivi preferenziali
- Iscrizione all’ordine professionale
- Ottime capacità di comunicazione, relazione ed ascolto
Ai sensi della normativa vigente, l’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità. Si richiedono buone capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team.
Le candidature dovranno essere inviate al seguente indirizzo: segreteria.globalgap@suoloesalute.it . Le candidature che non rispettano i requisiti riportati sopra non saranno prese in considerazione.