SUOLO E SALUTE E’ GOLDEN SPONSOR DELL’EUROPEAN ORGANIC CONGRESS 2021

Si terrà dal 16 al 18 Giugno, l’European Organic Congress 2021, in un live direttamente dalla città di Lisbona; sarà tuttavia possibile partecipare alla manifestazione principalmente in modalità digitale, previa registrazione on line.

L’edizione 2021, dal titolo “Il contributo del biologico al Green Deal europeo”, intende concentrarsi sul contributo che le iniziative intraprese dal settore agroalimentare, possono aggiungere alla transizione verso un sistema alimentare più sostenibile.

Verranno passati in rassegna i più recenti provvedimenti legati alle politiche del settore: dal nuovo regolamento UE 848/2018 alla Politica Agricola Comune, passando per l’apporto fornito dai bio-distretti allo sviluppo rurale e altri interessanti temi.

Suolo e Salute, primo organismo di controllo e certificazione per il biologico in Italia, è Golden Sponsor della manifestazione nella sua edizione 2021, ed è membro di IFOAM Organics Europe, ente organizzatore del congresso.

Costituito in Associazione nel 1969, da oltre cinquant’anni promuove il biologico come nuovo paradigma, con la finalità di una produzione alimentare nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Con il succedersi degli anni, lo staff ha esteso le proprie competenze ad altri schemi di certificazione del settore agroalimentare e ambientale, tuttavia l’agricoltura biologica resta la passione più grande.

Oggi in Italia, Suolo e Salute certifica oltre 20.000 aziende, il 25% del totale nazionale, tra produttori e trasformatori e circa 650.000 ettari di terreno (il 30% dell’intera superficie bio italiana). Opera in Italia con 2 Uffici principali, Bologna e Fano, e 17 sedi tra regionali e interregionali. Occupa 130 dipendenti e collaboratori e 300 tecnici ispettori.

Suolo e Salute vi aspetta all’European Organic Congress 2021.

Per maggiori informazioni: www.suoloesalute.it

Per registrare la tua presenza all’European Organic Congress, clicca al link di seguito: https://europeanorganiccongress.bio/registration/

Leave a comment