INCENTIVI PER 30 MILIONI SUL BIOLOGICO

Nel corso della prima Giunta della nuova Amministrazione Zingaretti è stata approvata una delibera da 30 milioni di euro.

Gli incentivi andranno a sostenere gli agricoltori che vogliano introdurre o continuare a produrre nella propria azienda secondo il metodo biologico, contribuendo alla conservazione della biodiversità e alla riduzione dell’erosione genetica attraverso la diminuzione dell’intensità delle pratiche agronomiche in agricoltura

27/03/2018 – Agricoltura biologica: approvata nel corso della prima Giunta della nuova Amministrazione Zingaretti, la delibera di modulazione finanziaria del PSR 2014-2020. La delibera prevede il rifinanziamento della misura 11 del Programma di Sviluppo Rurale. 30 milioni di euro in totale, con un impegno di spesa sui prossimi cinque anni. Un importante segnale di continuità e di sostegno per un settore strategico per l’economia laziale.

Ecco tutte le info: l’obiettivo della misura è sostenere gli agricoltori che vogliano introdurre o continuare a produrre nella propria azienda secondo il metodo biologico, contribuendo alla conservazione della biodiversità e alla riduzione dell’erosione genetica attraverso la diminuzione dell’intensità delle pratiche agronomiche in agricoltura.

Tutte le informazioni sul portale agricoltura della Regione Lazio.

Fonte: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsdettaglio&id=4358

 

Leave a comment