Tecnologia informatica e agricoltura biologica insieme: a Roma nasce Youfarmer

Dall’idea di due giovani imprenditori, Lorenzo Cilli e Valerio Carconi, nasce Youfarmer nel quale si riuniscono tecnologia informatica e agricoltura biologica.

Youfarmer è una piattaforma che permette a famiglie, ristoranti e aziende romane, di entrare in contatto con un orto biologico. L’orto si trova nella Fattoria di Fiorano, una realtà agricola nata nel 1946.

Dopo la registrazione al sito, oltre a scegliere la quantità di verdure bio da far coltivare, l’utente può decidere:

  1. di andare a raccogliere le verdure su campo
  2. Farsele consegnare direttamente a casa
  3. oppure permette al consumatore, grazie ad un accordo con NaturaSì, di andare a ritirare la verdura all’interno di un punto vendita della catena.

“La partnership con la Fattoria di Foriano ci consentirà di offrire agli abitanti di Roma un’opportunità straordinaria – commenta Valerio Carconi – in pochi click potranno configurare il proprio orto, curato da mani esperte a pochi chilometri da casa in un vero e proprio tempio del biologico, accedendo per tutto l’anno a prodotti di qualità controllata e certificata, a prezzi molto vantaggiosi resi possibili da una filiera distributiva più corta, che oltretutto ne preserva la freschezza”.

 

Fonte: https://www.romatoday.it/green/life/youfarmer-roma-orto-biologico-fattoria-di-fiorano.html

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *