TecnoBar&Food 2018 a tutto bio: Suolo e Salute sarà presente alla manifestazione

Dal 6 al 9 Ottobre, a Padova si terrà la 16° edizione di TecnoBar&Food 2018.

Il Salone vuole assecondare le esigenze dei professionisti che hanno bisogno di confrontarsi sempre con le novità del settore. Un’area in cui saranno riunite attrezzature, tecnologie, contract, eventi, food e beverage con un’attenzione alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Quest’anno la manifestazione ha voluto rinnovarsi, dedicando un settore della fiera alle eccelenze enogastronomiche biologiche dei produttori italiani.

La nuova area si chiamerà “Le Terre del Bio”, uno spazio che raccoglierà prodotti certificati e di qualità delle nostre terre italiane. Un percorso dove sarà possibile riscoprire tradizioni e sapori genuini. Una selezione di produttori e aziende dettata non solo dal fatto di avere una certificazione biologica, ma presentare un prodotto che racchiudesse qualità e tipicità. Alla fiera saranno presenti 60 aziende.

Molte le degustazioni in programma, e non solo. La presenza della scuola alberghiera “Pietro D’Abano” realizzerà un percorso di sapori italiani organizzando degustazioni e showcooking con i prodotti presenti alla fiera, aperto sia al pubblico che ai professionisti. Saranno organizzati dei Focus Point dedicati ai cocktails e alle colazioni bio.

Molti gli incontri culturali, di consulenza e formazione per approfondire alcune tematiche.

Visto la novità sul biologico di questa edizione, tra gli invitati all’evento sarà presente anche Suolo e Salute.

 

Fonte:

https://www.padovaoggi.it/cronaca/tecnobar-food-padova-24-settembre-2018.html

https://tecnobarfood.it/food-area/terre-del-bio/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *