SUOLO E SALUTE PER GLI OPERATORI BIOLOGICI COLPITI DAL TERREMOTO

UN IMPEGNO CONCRETO PER CONTRIBUIRE ALLA RICOSTRUZIONE DI TERRE DALLE RADICI ANTICHE

Il terremoto, che il 24 agosto ha interessato l’alta valle del Tronto, interpella ciascuno per uno sforzo corale di solidarietà ed un fattivo contributo alle popolazioni colpite.

Insieme ad una comunità dalle antiche radici è stato gravemente compromesso un sistema economico con la distruzione e/o il serio danneggiamento di un elevato numero di strutture produttive. Nei luoghi del terremoto, molti imprenditori agricoli – in particolare – hanno visto sbriciolarsi gli immobili aziendali ed hanno perduto i beni strumentali.

Fedele alla propria mission di società attenta al sociale – perché operare in ambito agricoltura biologica significa, anche e soprattutto, sentire tutto il peso di una proiezione futura di salvaguardia e tutela dell’ambiente – Suolo e Salute ha deciso di contribuire alla difesa delle attività produttive locali e di intervenire concretamente in favore degli operatori biologici delle zone maggiormente colpite dal terremoto.

Amatrice, 24 agosto 2016 (ANSA/ MASSIMO PERCOSSI)
foto
(ANSA/ MASSIMO PERCOSSI)

Nella riunione del 07.09.2016, quindi, il C.d.A. di Suolo e Salute srl ha deliberato di non richiedere il pagamento del servizio di controllo e certificazione – fornito nell’anno 2016 – agli operatori assoggettati le cui strutture e/o unità produttive siano ubicate nei territori dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto (compresa la frazione di Pescara del Tronto); mentre saranno valutati, caso per caso, le concrete situazioni di operatori ricadenti nei comuni attigui.

Per le aziende che avessero già versato i correlativi importi, la somma corrisposta sarà imputata a valere per l’anno 2017; mentre, per le posizioni aperte relative all’anno 2015, la procedura di gestione dei solleciti sarà sospesa per sei mesi. Si stima che il beneficio riguarderà circa 50 operatori con un’incidenza a bilancio non inferiore a 25.000,00 euro.

Vai al comunicato stampa originale

Bologna, 07 settembre 2016

A cura dell’Ufficio Stampa di Suolo e Salute s.r.l.
Via Galliera, 93 – 40121 Bologna
Contatti: telefono +39 051 6751265 e-mail: sviluppo@suoloesalute.it Sito Web: www.suoloesalute.it

Articoli Correlati

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *