Suolo e Salute sostiene ANT

“Con i piccoli frutti la prevenzione comincia da tavola” è la campagna lanciata da ANT (Assistenza Nazionale Tumori) in collaborazione con i produttori, con lo scopo di far conoscere il mondo dei piccoli frutti.

La campagna vuole accompagnare il consumatore nel comprendere quanto sia importante aggiungere alla propria dieta alimentare i piccoli frutti, sia freschi che quelli lavorati in succhi, composte o marmellate. E’ importante il loro consumo quotidiano perchè procura proprietà benefiche alla nostra salute.

“I frutti di bosco sono delle piccole farmacie naturali, ricche di quegli antiossidanti che, contrastando l’effetto dei radicali liberi, possono prevenire le malattie infiammatorie e degenerative, prime tra tutti i tumori. Come i mirtilli che sono un antidoto naturale contro l’invecchiamento. Ma anche lamponi, fragole, more, ribes e goji che con il loro elevato contenuto di vitamine e minerali rappresentano un altro importante tassello nella prevenzione” , così ci racconta il medico nutrizionista di ANT, il Dr. Enrico Ruggeri.

L’iniziativa si svilupperà nei supermercati, nei negozi tradizionali e specializzati, presso le società sportive, nelle farmacie e parafarmacie, per tutto il 2018 fino ad agosto 2019. Il 7% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT Italia Onlus, che porta cure medico-specialistiche gratuite a casa dei malati di tumore.

Suolo e Salute è sostenitore di ANT  (Assistenza Nazionale Tumori),  aderendo a  Progetto Salute, per una sana nutrizione con i piccoli frutti.

 

Fonte: https://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/piccoli-frutti-la-prevenzione-comincia-tavola/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *