Reclami e ricorsi

Reclami e ricorsi

I reclami sono contestazioni verso anomalie relative all’attività di certificazione di Suolo e salute srl derivanti dagli operatori controllati e non controllati e/o da altri soggetti interessati. Il reclamo deve essere compilato sull’apposito modulo RQ 15.01 “Modulo di presentazione reclami” disponibile sul sito ufficiale di Suolo e Salute, deve contenere in forma dettagliata le argomentazioni dello stesso e presentare allegata la documentazione a supporto della tesi, deve contenere il consenso al trattamento dei dati da parte del reclamante e dovrà essere inviato formalmente via email o per posta ordinaria all’Ufficio Qualità di Suolo e Salute con le suddette modalità, pena la non accettazione del reclamo. Non sono previsti termini di presentazione e di decadenza. L’Ufficio Qualità non appena ricevuto il reclamo, entro 5 giorni dal ricevimento, verifica gli argomenti oggetto di reclamo e conferma al reclamante l’accettazione o meno del reclamo a seconda se questo si riferisca o meno all’attività di certificazione per cui Suolo e Salute è responsabile. La risposta con l’esito del processo di reclamo e le eventuali azioni intraprese per la risoluzione, verrà  inviata dall’Ufficio Qualità di Suolo e Salute Srl al reclamante entro 30 gg dall’accettazione del reclamo.

Per le norme procedurali di presentazione e di gestione dei ricorsi avverso le decisioni e/o deliberazioni adottate da Suolo e Salute Srl si rimanda all’apposito Reg. CO.T.RICO.

Download del modulo per la presentazione di reclami 

Download del Regolamento CO.T.RICO.