La Spagna investe sul biologico

Dagli ultimi dati trasmessi dal ministero dell’Agricoltura spagnolo, le vendite bio hanno raggiunto quota 1 miliardo e 962 milioni di euro. Frutta e verdura fanno da padrone.

L’Italia è subito dietro alla Spagna come produzione, presentando ad oggi circa 1 milione e 800 mila ettari adibiti a bio contro gli oltre due milioni di ettari investiti dalla Spagna.

Ma la Spagna, una delle maggiori produttrici di prodotti bio in Europa,  punta a diventare anche un grande mercato di alimenti biologici: presenterà nel 2019 il suo primo evento legato al commercio biologico internazionale, l’Organic Food Iberia.

“La produzione biologica è una delle maggiori opportunità per l’economia spagnola in questo momento. Queste nuove cifre mostrano chiaramente che gli spagnoli apprezzano sempre più il biologico e molti di loro lo acquistano più regolarmente”, ha dichiarato il direttore dell’ evento Organic Food Iberia, Susana Andrés Omella.

Ma il mercato del biologico italiano, secondo Nomisma, fattura più di 5 miliardi di euro superando quello spagnolo.

 

Fonte: https://www.freshpointmagazine.it/featured/corrono-spagna-bio-italia-fattura-doppio/?utm_term=350511+-+https%3A%2F%2Fwww.freshpointmagazine.it%2Ffeatured%2Fcorrono-spagna-bio-italia-fattura-doppio%2F&utm_campaign=Campagne+B-NBM+Fresh+Point+Magazine+-+Fresh_Point_Magazine_newsletter_20181205&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=73100+-+35101+%282018-12-05%29

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *