Green Social Economy Summit: appuntamento con la sostenibilità il 6 giugno a Rimini

Il Green Social Economy Summit si svolgerà il 6 giugno 2017, a Rimini, in piazza Cavour presso il teatro Galli.

L’evento è la prima “messa in scena” delle visioni e delle buone pratiche del pensare e fare economia civile applicata allo sviluppo sostenibile del Paese.

Il Green Social Economy Summit presenterà al suo pubblico i valori concreti – equità, sostenibilità e bellezza – aiquali ciascuno di noi dovrebbe ispirarsi naturalmente.

Il Green Social Economy Summit

L’evento mette insieme imprenditori e stakeholder visionari che operano nel sistema di sviluppo di un’economia civile. Tutte le realtà coinvolte nel Summit hanno come imperativo assoluto la centralità del pensiero che ha origine dai territori dell’uomo e dall’uomo in armonia con essi.

L’obiettivo è fungere da motore per un cambiamento finalizzato alla creazione di una società migliore, un’economia locale e globale che riconosca nel sentiment civile l’origine della sostenibilità.

Chi saranno i protagonisti del Summit

I protagonisti del Green Social Economy Summit saranno gli imprenditori e le loro imprese, le associazioni e i loro maker, gli esponenti economici, culturali, sociali e istituzionali del nostro Paese. Chiunque abbia un’idea da raccontare, che abbia alla base i concetti di sostenibilità e di sviluppo etico.

Tanti gli interventi che si susseguiranno durante l’evento: da Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbolia che parlerà della bellezza e qualità del Made in Italy, a Paolo Carnemolla, presidente di FederBio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica. Nello specifico, il suo intervento sarà previsto per le ore 15.00 all’interno del dibattito “La new economy dei territori, laboratori del made in Italy di valore”, a cui prenderanno parte anche Daniele Vaccarino, Presidente CNA, Ivan Lo Bello, Presidente Unioncamere, Domenico Arcuri, Presidente Invitalia e Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo Spa.

 

È possibile scaricare il programma dell’evento a questo link: http://www.feder.bio/files/1988.pdf

Fonti:

http://www.feder.bio/agenda.php?nid=1165

http://www.feder.bio/files/1988.pdf

https://www.lagazzettadilucca.it/sviluppo-sostenibile/2017/04/green-social-economy-summit-il-network-dell-intraprendenza-civile/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *