Il soggetto promotore è la Suolo e Salute s.r.l., Organismo di Controllo e Certificazione delle produzioni biologiche, con sede legale in via Paolo Borsellino, 12/B – 61032 Fano (PU) – www.suoloesalute.it

La selezione – a livello nazionale e comunitario – è aperta a tutti gli illustratori/vignettisti, professionisti e non, con età superiore a 18 anni. Ogni partecipante potrà presentare una sola illustrazione. L’elaborato dovrà avere come tema almeno una delle seguenti parole chiave: agricoltura biologica; fertilità del terreno; sana alimentazione; suolo e salute; green economy; economia circolare; agricoltura e futuro del pianeta e sviluppo sostenibile del territorio.

La Suolo e Salute valuterà gli elaborati e stilerà la classifica: sarà riconosciuto un premio ai primi tre classificati (1° premio 750 euro; 2° premio 450 euro e 3° premio 300 euro). La decisione finale sarà insindacabile ed inappellabile.

Gli elaborati dovranno pervenire in originale alla sede di Bologna della Suolo e Salute s.r.l. (via Galliera n, 93 – c.a.p. 40122 Bologna), oppure tramite mail o we transfer a concorsosuoloesalute.it (le illustrazioni devono essere in alta risoluzione – min 300 dpi A4 o vettoriale), entro e non oltre il 31/07/2019 e la pubblicazione della graduatoria sarà effettuata sul sito www.suoloesalute.it entro il 01/09/2019.

 

L’invio dovrà essere corredato da:

  1. il regolamento compilato e firmato (scarica il regolamento);
  2. titolo e breve illustrazione dell’elaborato proposto.

 

Con l’invio degli elaborati, ciascun illustratore/vignettista accetta il presente regolamento e rinuncia espressamente a pretendere da Suolo e Salute s.r.l. alcunché per l’utilizzo che dell’elaborato presentato farà la stessa Suolo e Salute srl dovendosi espressamente considerare ceduti alla Suolo e Salute s.r.l. tutti i diritti di utilizzo nonché rinunciata ogni altra forma di tutela della proprietà intellettuale. Quanto sopra troverà applicazione per tutti gli elaborati pervenuti siano essi dichiarati vincitori o non vincitori di premi. Gli elaborati, ancorché non premiati, non saranno restituiti.

I premi in danaro come insindacabilmente stabiliti da Suolo e Salute s.r.l. saranno corrisposti entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito aziendale previa presentazione di regolare fattura o nota occasionale.

 

Informativa riguardante la protezione dei dati personali (art. 13, D.lgs 679/2016):

I dati forniti a corredo degli elaborati verranno raccolti e trattati esclusivamente per le finalità di cui al presente regolamento.

Titolare del trattamento é la direzione tecnica nazionale di Suolo e Salute s.r.l.

I dati non saranno resi accessibili a terzi. I proponenti gli elaborati possono richiedere in ogni momento la correzione e/o la cancellazione dei dati oppure avvalersi degli altri diritti dell’interessato previsti dall’art. 7 del Codice.

Mediante la comunicazione dei dati, il vignettista/illustratore autorizza il titolare a trattare gli stessi per lo scopo suddetto.

 

Per informazioni: concorso@suoloesalute.it