Boom del biologico in America: +6,4% nel 2017

Nel 2017, molti dei carrelli della spesa americani sono stati riempiti con prodotti biologici. L’indagine di settore 2018 della Organic Trade Association mostra che i consumatori acquistano prodotti biologici in modo trasversale.

Le vendite biologiche negli Stati Uniti hanno totalizzato un nuovo record di $ 49,4 miliardi nel 2017, un aumento del 6,4% rispetto all’anno precedente. Anche le vendite di prodotti biologici non alimentari sono salite a $ 4,2 miliardi, con un aumento del 7,4%. Il biologico ha aumentato la sua penetrazione nel mercato alimentare totale, che ora rappresenta il 5,5% di tutto il cibo venduto nel canale al dettaglio.

Laura Batcha, Presidente dell’Associazione per il commercio ecologico, afferma: ” Il mercato degli alimenti biologici vedrà un ritmo di crescita più costante con la sua maturazione, ma continuerà a superare il tasso di crescita del più ampio mercato alimentare. Il biologico è arrivato, e tutti prestano attenzione. I consumatori amano il biologico e ora siamo in grado di scegliere prodotti bio praticamente in ogni corsia del supermercato”.

Fonti:
https://www.ota.com/news/press-releases/20201
https://www.bakingbusiness.com/articles/46264-us-organic-food-sales-growth-slows-to-64
http://agnetwest.com/consumers-buy-organic-2017/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *