BACIODIVINOBIO: un’eccellenza enogastronomica sarda selezionata per l’esposizione alla fiera SIAL di Parigi

Dal 21 al 25 Ottobre 2018 a Parigi si terrà la Fiera Internazionale SIAL, la più grande fiera di innovazione alimentare del mondo. La Fiera vanta un importante premio, SIAL Innovation Awards.

L’industria agroalimentare si sta impegnando per adattarsi a un nuovo palato che ricerca sempre più un cibo fresco e sano, sviluppando nuovi prodotti. Il premio vuole riunire, attraverso la selezione da parte di una giuria qualificata, prodotti alimentari che sono considerati innovativi. Tra quelli scelti per il premio 2018 sarà presente BACIODIVINOBIO, una crema di formaggio di pecorino biologico al vino Cannonau Mamaioa.

La crema di formaggi, prodotta dall’azienda sarda MacFormaggi, certificata da Suolo e Salute, racchiude nel suo gusto la filosofia che ha accompagnato l’azienda sin dalla sua nascita: l’accostamento innovativo di gusti fortemente identitari legati al territorio sardo con l’osservanza di metodi produttivi fortemente orientati al benessere del consumatore.

Un’azienda che ha scelto di adottare il sistema biologico, dalla tutela delle mucche allevate in aree di pascolo pulite e nutrite solo con alimenti biologici, arrivando a produrre un formaggio biologico, genuino, e che racchiude i sapori e le tradizioni della terra sarda.

 

Fonte:

http://www.macformaggi.com/

https://www.sialparis.com/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *