Al via le iscrizioni per il convegno sull’etichettatura dei prodotti alimentari

Si terrà il 24 giugno, presso il Camplus Bononia, in via Sante Vincenzi, a Bologna, il Convegno “Informazioni al consumatore relative ai prodotti alimentari”.

Il tema centrale dell’evento saranno le novità introdotte dal Reg. UE 1169/11 sull’etichettatura dei prodotti alimentari.

Interverranno: Luigi Mancini, esperto di tecnologia e produzioni alimentari, consulente e formatore per le imprese, gli enti e le organizzazioni del settore agroalimentare, e Dario Dongo, avvocato e giornalista esperto in diritto alimentare europeo.

La prima parte del Convegno riguarderà le novità introdotte dal Reg. UE 1169/11. Nella discussione, sarà previsto un focus sugli ingredienti allergenici presenti nei prodotti (anche riguardanti i cibi somministrati in pubblici esercizi, mense, catering ) e la relativa comunicazione ai consumatori. In mattinata sarà effettuata l’analisi delle schede tecniche riguardanti ingredienti e additivi alimentari. Informazioni dettagliate saranno date anche in merito ai Reg. CE 1924/06, Reg. UE 432/12 e le loro successive modifiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda parte della giornata, più pratica, vedrà lo svolgimento di un Workshop “Dalla teoria alla pratica”, durante il quale saranno analizzati gli errori più frequenti e le attenzioni necessarie per una informazione commerciale corretta. Dalle unità logistiche alle confezioni e ai cartelli vendita fino ad arrivare ai siti Web, social network e vendita a distanza.

La partecipazione all’evento permette il riconoscimento di 6 Crediti Formativi per i Tecnologi Alimentari.

Chi è interessato, può avere maggiori informazioni e scaricare il programma a questo link:
http://www.fondazionealmamater.unibo.it/eventi/convegno-informazioni-al-consumatore-relative-ai-prodotti-alimentari

Questo invece l’indirizzo per effettuare l’iscrizione:
http://spazifam.fondazionealmamater.unibo.it/SSL/RegEventi/Default.aspx?idevento=136

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *